L’ export digitale del settore Food
La vendita di prodotti alimentari è una delle aree che sta conquistando il web. Aprire un e-commerce di prodotti enogastronomici italiani è uno dei business che promettono più successo. Il settore cresce e per le prospettive non si fermano al breve termine. Stiamo parlando delle vendite online di alimenti e bevande Made-in-Italy che continuano a segnare un trend talmente positivo da non poter più essere ignorato dalle aziende del nostro Paese.
Secondo l’Osservatorio Ecommerce B2C del Politecnico di Milano, il mercato elettronico in Italia vale nel 2014 già il 17% in più rispetto al 2013, segnando un valore economico di 13,2 miliardi di euro e il cibo e le bevande italiane, vino in primis, va il merito di aver guadagnato il 23% in più rispetto al 2013.
Winca è una società di consulenza aziendale che incentra il suo lavoro nel fornire i giusti servizi e l’assistenza necessaria a tutte quelle aziende che credono nelle potenzialità del web come fonte di crescita del marchio e aumento del giro di affari. Dopo anni di esperienza maturati in multinazionali della consulenza, ci siamo specializzati in azioni come l’ export digitale , che impatta fortemente sulla social innovation e vogliamo rivolgerci soprattutto agli operatori del settore Food (produttori, distributori e singoli punti vendita) per iniziale con loro un percorso di crescita aziendale portando la realtà imprenditoriale su internet analizzando, gestendo e monitorando tutte le fasi di cui è composta.
Ti aiuteremo ad analizzare quali sono i Paesi del mondo conviene investire, quali sono i mercati più floridi e a trovare gli strumenti giusti per trovare nuovi clienti all’estero senza essere costretto ad aprire una sede in ogni zona.