Oggi 25 milioni di italiani tra i 18 e i 74 anni sono online e di questi il 36,7% sono utenti che navigano da pc, il 62,4% sono utenti che navigano da smartphone.

Per le farmacie un dato ancora più rilevante riguarda la quantità di utenti che utilizza internet per cercare informazioni sulla saluta che è in continua crescita.

Infatti, emerge che il 60% degli italiani è online e che un terzo di questa percentuale usa il web e i social media per discutere anche di problemi di salute, di prodotti, di servizi e trattamenti. Questi dati determinano la diffusione, sempre crescente, di un interessamento per il campo farmaceutico grazie anche alle tecnologie e alla nascita di un consumatore iperconnesso, sempre più attento e curioso, che vuole essere parte integrante del processo di acquisto.

Il commercio elettronico in ambito salute è una realtà in continua espansione: sono sempre di più gli utenti che preferiscono comprare online i prodotti per il proprio benessere (dai cosmetici fino agli integratori) grazie ai prezzi vantaggiosi, un assortimento più ampio, e una rapidità di consegna a costi contenuti.

L’obiettivo della farmacia online è dunque quello di rispondere alle esigenze del nuovo consumatore creando una rete di vendita online specializzata. Winca può aiutarti a realizzare un’e-commerce che permette ai clienti di soddisfare le proprie esigenze direttamente da casa.

Per maggiori informazioni, contattaci.