Blog, Digital

I DATI SIGNIFICATIVI DEL MERCATO ASSICURATIVO

Per molti anni il settore assicurativo è stato restio al cambiamento tecnologico, ora però è costretto a fare i conti con un mercato in forte trasformazione.

Da un questionario somministrato ad 87 assicurazioni europee, è emerso che la maggior parte vuole incrementare la spesa in nuove tecnologie del 5-10%.
Tra di essi solo il 2% non ha ancora in uso alcuna tecnologia; la restante parte, invece, utilizza già da tempo cloud, big data e analytics, mobility e social media.

Se si parla di Internet of Things, si ritiene che questa tecnologia abbia già iniziato a stravolgere il settore a livello globale, forzando le aziende a formulare nuovi modelli assicurativi per venire incontro alla crescente domanda da parte dei clienti di servizi, prodotti ed esperienze altamente personalizzate. Entro il 2019 le nuove polizze assicurative a consumo basate su tecnologie IoT rappresenteranno il 15% del mercato assicurativo auto e il 10% del mercato assicurativo casa.

Dai dati rilevanti si può quindi, dedurre che è impossibile pensare ad un’agenzia assicurativa senza nuove tecnologie. E tu, sei al passo con i tempi? Conosci i nuovi strumenti tecnologici?
Se vuoi entrare nel mondo digitale, ma non sai come fare contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *