Blog, Turismo

IL RUOLO DEL DIGITALE NEL TURISMO

Secondo studi condotti dalla School of Management del Politecnico di Milano, il digitale traina il turismo. È emerso che nell’ultimo trimestre del 2017, gli italiani, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente hanno viaggiato di più. La crescita è generata principalmente proprio dalla componente digitale che, con un valore complessivo di quasi 11,2 miliardi di euro, arriva a rappresentare oltre un quinto del mercato e fa segnare un aumento del 9% rispetto a dodici mesi fa (quando l’incremento annuale si era fermato all’8%).

Passando a considerare l’offerta del sistema turistico italiano, il comparto in cui la trasformazione digitale ha fatto più strada è quello delle Strutture ricettive che si trovano in questo momento a gestire il passaggio dall’adozione degli strumenti digitale a un governo efficace degli stessi. Le strutture ricettive utilizzano gli strumenti digitali per la promozione e la prenotazione, con un grande successo.

Inoltre, per favorire l’utilizzo del  digitale, il Ministero dello Sviluppo Economico, ha stanziato un contributo a fondo perduto, fino a 10 mila euro,  al quale possono accedere le aziende italiane, tra cui le turistiche ricettive. Per informazioni più dettagliate clicca qui.

E’ un opportunità da non perdere!
NOI di Winca possiamo aiutarti dalla presentazione della domanda fino all’attuazione delle attività, contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *